Perchè educare il proprio cane

Alcuni tra i principali vantaggi dati da un corso di educazione del cane:

  • Un cane ben educato ti può seguire ovunque, anche grazie alle recenti normative riguardanti il benessere degli animali di affezione, che permettono, ai nostri piccoli amici, di avere libero accesso a quasi tutti gli esercizi commerciali e uffici.
  • Migliora notevolmente la capacità di comunicare col proprio cane e di capire  quello che vuole trasmetterci, ad esempio emozioni come disagio, insicurezza, paura ecc.
  • Si evita di incorrere in gravi errori derivanti dalla non conoscenza del mondo canino, che, sopratutto nel caso di cani in tenera età, possono portare a problemi ben più gravi.

Che differenza c’è tra educare e addestrare?

L’addestramento è finalizzato principalmente al controllo del cane attraverso comandi e/o all’inibizione di particolari comportamenti.

L’educazione invece permette di andare a creare e rafforzare sempre di più il legame cane-uomo per affrontare al meglio tutte le situazione che ti si possono presentare quotidianamente.

Quale è il prezzo per un corso di educazione di base?

Il prezzo di un corso di educazione di base è veramente basso se confrontato con i possibili costi di servizi come pensioni o dog-sitter, che potrebbero essere necessari non potendo portare il cane con noi o non potendolo lasciare a casa da solo per paura di eventuali danni.

Approfitta di questa fantastica occasione

Compila il form e prenota la tua lezione gratuita

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/03